Info

DePolpetta Blues vuole scherzare con tre parole ben distinte, che insieme creano un gioco divertente e che ben rende l’idea di quello che si prefissa di essere questo blog:

Polpetta, (parto da lei e capirete perché), è uno dei cibi più buoni e non sarete fuori strada se collegherete questa parola a un blog che tratta di food. Ma non è solo il solo motivo di scelta di questo termine, proprio perché non è il solo tema di cui si parla qui: l’altro motivo è che la polpetta è preparata con più e più ingredienti. Il famoso polpettone è la pietanza che amalgama diversi cibi insieme e dà vita a un tutt’uno melodioso: ingredienti che non avresti mai detto aver qualcosa in comune, in realtà sono riuniti sotto il comune denominatore della bontà. Questo si prefigge di essere il nostro blog: un insieme di svariati ingredienti, che vogliono creare qualcosa di piacevole e utile per chiunque passasse di qui.

De, che vuole simpaticamente fare il verso al The anglosassone, ma che vuole essere anche il prefisso di sottrazione per eccellenza: in questo modo, posto davanti a Polpetta, toglie ogni dubbio sul fatto che qui si parli solamente di cucina.

Blues, beh, chi non lo ama? Elegante, nostalgico. E poi, come mi ha suggerito qualcuno, “avere il blues” significa avere timbro, cuore e qualcosa da raccontare. Che dire…

Enjoy DePolpetta Blues

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...